Come eliminare foto da facebook?

Per cancellare una foto da Facebook devi essere l'utente che l'ha caricata sul social network. Se vuoi cancellare una foto da te caricata, in questo tutorial puoi trovare una lista di passi utili per cancellarla. Se, invece, la foto è stata caricata da un altro utente, allora il percorso è più complesso e questa pagina non ti fornisce informazioni utili. In questa pagina dedichiamo l'attenzione alla cancellazione di una foto dal proprio album su Facebook. Detto ciò, il primo passo che devi compiere è visualizzare sul social network la foto che vuoi cancellare. Facebook cambia in continuazione le voci ma dovresti senz'altro vedere una voce chiamata Foto nel tuo profilo personale e poi I miei album che ti permette di visualizzare le foto che hai già inserito nel tuo album fotografico su Facebook.

COME ELIMINARE FOTO FACEBOOK

A questo punto dovresti vedere l'home page del tuo album personale con le miniature delle tue foto o dei tuoi album. Naviga all'interno dell'album fino a trovare la foto che vuoi cancellare. Tutte le immagini sono contenute nelle cartelle che hai creato tu stes in passato, quindi dovresti essere in grado di raggiungere rapidamente la foto che vuoi cancellare.

COME ELIMINARE FOTO FACEBOOK

Quando hai individuato la foto da eliminare, cliccaci sopra fino ad aprirla in modifica. Facebook visualizza la foto in modo ingrandito con alcuni comandi a lato e in basso. Nel menù inferiore dovresti vedere una voce Opzioni, cliccandoci sopra si apre un menù a tendina con varie voci tra cui la voce Elimina questa foto.

COME ELIMINARE FOTO DA FACEBOOK 3

Subito dopo aver cliccato, il sistema ti visualizza a video un messaggio per confermare l'operazione della cancellazione del file. A questo punto devi soltanto cliccare sulla conferma, o su qualsiasi altra voce simile che Facebook metterà in futuro, per indicare il tuo assenso e mandare avanti l'operazione. Dovresti aver eliminato la foto da Facebook. Per sicurezza ti consiglio, comunque, di visualizzare nuovamente il tuo album fotografico su Facebook e verificare che effettivamente la foto cancellata non ci sia più.