lettura facile

Come usare Instagram

Instagram è un'applicazione per condividere le foto con i propri amici. E' un social network delle fotografie.

Cosa posso fare su Instagram? Puoi pubblicare le immagini appena scattate dal tuo cellulare smartphone. Le puoi condividere pubblicamente con tutti gli utenti oppure, se apri un account privato, soltanto con i tuoi conoscenti. Gli altri utenti del social network possono diventare tuoi follower per seguire i tuoi aggiornamenti pubblici. Quando condividi una foto puoi anche scrivere un messaggio o taggare una persona.

Puoi utilizzare Instagram sullo smartphone, tablet ( Android o IOS ) o sul PC ( Windows, Linux o Mac OS ).

Come iscriversi e installare Instagram sullo smartphone

In questo tutorial ti spiego come registrare un account e installare Instagram sul tuo telefono smartphone.

la procedura di iscrizione a Instagram

Puoi iscriverti a Instagram anche senza cellulare. Se non vuoi usare il tuo numero di telefono, puoi iscriverti a Instagram con la tua email e accedere tramite PC. E' l'ideale se vuoi creare un account Instagram aziendale o se vuoi pubblicare le foto con uno pseudonimo.

La differenza tra account pubblico o privato

Su Instagram puoi avere due tipi di profili utente:

  • Account pubblico. Quando ti iscrivi a Instagram ottieni un profilo utente pubblico. Vuol dire che ogni foto o video che condividi, può essere trovato e visto da qualsiasi altro utente e chiunque può decidere di seguirti.
  • Account privato. Se vuoi condividere i tuoi post soltanto con una cerchia limitata di persone e decidere tu chi può diventare un tuo follower, devi trasformare l'account pubblico in un account privato. In questa guida ti spiego come fare.

come trasformare l'account pubblico in account privato

Come creare un account aziendale su Instagram

Su Instagram puoi anche creare un profilo aziendale oppure trasformare il tuo profilo personale in un profilo per azienda. In questo tutorial ti spiego come fare.

premere su Passa a un account aziendale

Perché creare un account aziendale? I profili per le aziende su Instagram sono gratuiti e offrono molte funzionalità aggiuntive. Ad esempio, puoi accedere a molti dati statistici in più sui follower e suoi tuoi post. Inoltre, ti permettono di inserire dei pulsanti di contatto, fare promozioni e collegare la tua pagina Facebook a Instagram.

Per concludere, ecco alcune guide pratiche che possono aiutarti a utilizzare Instagram.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin