Come disattivare le notifiche del post su Facebook

Stai ricevendo delle notifiche indesiderate, hai commentato un post ma ora non ti interessa più seguire la discussione. Però ogni volta che un altro utente commenta il post, si accende continuamente la notifica rossa su Facebook e la cosa inizia a darti un po' fastidio.

Per fortuna è un problema di facile soluzione e non devi rinunciare a ricevere tutte le notifiche, puoi disattivare soltanto le notifiche provenienti da quel post con pochissimi passaggi. E' molto semplice. In questa miniguida di Nigiara ti spieghiamo come fare a smettere di seguire un post diventato troppo fastidioso.

la barra delle notifiche su Facebook

Clicca sull'icona della notifiche di Facebook e trova uno delle ultime notifiche di messaggio provenienti dal post che vuoi disattivare. In genere hanno la forma "Tizio ha commentato un post che segui su ... ".

un esempio di notifica proveniente da un post quando un utente commenta

Quando hai individuato una di queste notifiche, sposta il mouse sopra la notifica e dovrebbero comparire delle iconcine aggiuntive a forma di cerchio (o) e di croce (x).

passando il mouse sopra la notifica compaiono due icone aggiuntive

Se ti sposti con il puntatore del mouse sul simbolo a croce dovrebbe apparire la scritta Disattiva notifiche.

clicca su disattiva notifica

Clicca con il mouse sul simbolo a croce (x). A questo punto Facebook visualizza un messaggio di conferma in cui ti chiede se vuoi disattivare le notifiche per questo post. Per non riceverle più, clicca sul pulsante Disattiva Notifiche.

per confermare la disattivazione delle notifiche clicca ancora una volta sul pulsante Disattiva notifiche

Il problema è risolto. Hai disattivato le notifiche del post. Ora non ti arriveranno più altre segnalazioni da quel post. Continuerai comunque a ricevere le notifiche dagli altri post su FB, anche quelli sulla stessa pagina o sullo stesso gruppo di quello che hai disattivato.

Per scrivere questa miniguida di Nigiara abbiamo usato un computer PC con sistema operativo Windows 7 e i principali browser di navigazione sul web Google Chrome, Firefox e Internet Explorer.

Se questa miniguida ti è stata utile, condividila con i tuoi amici su Facebook o Whatsapp, ci aiuterai a far conoscere Nigiara e a scrivere altre guide come questa.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda