Come usare Facebook in due su un computer

In casa siete due o più persone ma avete un solo computer, è una situazione molto comune, ti stai chiedendo se puoi utilizzare un computer per accedere a due o più profili su Facebook. Per un attimo hai pensato di dover acquistare un altro computer soltanto per questo oppure rinunciare a utilizzare il social network da casa. Per fortuna, sono soltanto paure infondate. La buona notizia è che un solo computer può essere utilizzato da due, tre o migliaia di persone diverse per collegarsi a Facebook. Si... hai capito bene, un solo computer. Ovviamente, non potrete collegarvi tutti insieme contemporaneamente ma uno alla volta. Detto questo, vediamo come fare. Hai aperto Facebook ma non riesci a inserire la tua password in quanto il browser ti visualizza la bacheca di tua moglie, di tuo marito o di chiunque altro utilizzi Facebook in casa. E' una situazione molto comune... e tu non sai come fare a inserire la tua password. Il problema che ti si presenta davanti è più o meno questo.

e adesso dove inserisco la mia password per accedere a Facebook

Quando ci si collega a Facebook il computer mantiene la sessione attiva in modo automatico. In questo modo chi torna su Facebook non deve nuovamente accedere con la propria password. Così facendo, però, impedisce agli altri di usare Facebook dl computer. La soluzione è molto semplice. Per accedere su Facebook con il tuo account devi semplicemente scollegare l'utente che lo sta utilizzando, clicca sul menù a tendina nella barra orizzontale in alto. Nelle voci del menù dovresti vedere "Esci", cliccaci sopra.

come scollegarsi da Facebook

Tutto qui? Ebbene si, era solo questo il problema. Ora sul tuo computer dovrebbe vedersi l'home page di Facebook che ti permette di inserire la tua password di accesso ed entrare sul tuo account, utilizzando lo stesso computer. Può sembrarti strano ma, seppure sia una soluzione molto semplice, sono in molti a non conoscerla. Ora puoi inserire la tua password e accedere al tuo account su Facebook e il computer è sempre lo stesso. Hai visto? Non era necessario comparne un altro.

per accedere a Facebook dalla home page, inserisci la tua email e la tua password

Ora che sai come fare a utilizzare lo stesso computer in due, voglio darti un consiglio sulla sicurezza. Quando si è in molte persone a utilizzare Facebook sullo stesso computer è consigliabile non lasciare mai attiva la propria sessione. Quando hai finito di navigare su Facebook, clicca sempre su "Esci". In questo modo nessun altro può accedere al social network. Inoltre, non spuntare mai la voce "Resta collegato" ed evita di registrare la password in automatico sul browser. Fidarsi è bene... non fidarsi è meglio.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda