Come pagare WhatsApp senza la carta di credito su Android

WhatsApp è gratuito il primo anno ma, se vuoi continuare a usarlo, dopo 365 giorni devi rinnovare il servizio sottoscrivendo un abbonamento annuale a pagamento. Per fortuna costa poco, il rinnovo del servizio costa meno di un euro l'anno.

IMPORTANTE! Dal 1 gennaio 2016 Whatsapp è diventato completamente gratuito e per sempre ( gratis a vita ). Pertanto, non devi più pagare il rinnovo su Whatsapp. Le modalità di pagamento descritte in questa guida non sono più valide. Quindi, se utilizzi Whatsapp solo per chattare, inviare o ricevere dei messaggi istantanei, non devi pagare più nulla. Il rinnovo di Whatsapp è gratuito e automatico. Leggi la nostra guida come si rinnova gratuitamente Whatsapp per ulteriori informazioni.

Il problema sorge se non possiedi una carta di credito oppure non vuoi utilizzarla per qualche ragione particolare. Vuoi rinnovare il tuo abbonamento a WhatsApp ma non sai cosa fare. Questo è il problema, ora cerchiamo di capire qual è la soluzione.

il messaggio che ti avvisa quando l'abbonamento a whatsapp è scaduto

Puoi rinnovare Whatsapp utilizzando diversi metodi di pagamento, e puoi farlo anche se non hai una carta di credito. Ad esempio, puoi usare il credito telefonico della tua SIM oppure un pagamento online tramite Paypal o Google Wallet.

Il rinnovo con il credito telefonico

Puoi usare questo metodo di pagamento soltanto se la tua compagnia telefonica mobile è tra quelle che permettono i micropagamenti con la tua SIM. Soltanto alcuni gestori in Italia lo consentono.

I passi per rinnovare WhatsApp e la scelta del metodo di pagamentoSe hai questa possibilità, il rinnovo di WhatsApp diventa veramente molto semplice. Qui di seguito sono elencati i passi per rinnovare Whatsapp pagando con il telefono cellulare smartphone.

  1. Premi sul Menù principale
  2. Premi su Impostazioni
  3. Premi su Account
  4. Premi su Info pagamento
  5. Seleziona il tipo di abbonamento che vuoi sottoscrivere: 1 anno, 3 anni, 5 anni
  6. Premi su Acquista
  7. A questo punto fra i metodi di pagamento disponibili dovresti avere anche l'opzione per pagare con il credito telefonico.

Ricorda, puoi utilizzare questa forma di pagamento soltanto se il tuo gestore ti consente di fare transazioni e micropagamenti tramite il tuo credito telefonico.

Se il tuo gestore non lo consente, non vedrai il credito telefonico tra le scelte possibili. In questo caso, devi provare un'altra strada se non vuoi usare la carta di credito. Ad esempio, puoi rinnovare WhatsApp utilizzando il servizio PayPal o Google Wallet.

Il rinnovo di Whatsapp con il pagamento tramite PayPal

E' un altro modo per pagare il rinnovo su WhatsApp senza utilizzare la carta di credito. Segui gli stessi passi del paragrafo precedente per arrivare al punto (6) fino all'opzione Acquista.

  1. Premi su Invia URL per pagamento
  2. Scegli se usare una casella email oppure Gmail
  3. Digita l'email dove vuoi ricevere il link per pagare con PayPal
  4. Premi sull'icona per spedire l'email

come spedire l'indirizzo url per pagare il rinnovo di WhatsApp

Dopo pochi minuti dovresti ricevere il messaggio email sulla casella di posta elettronica che hai indicato. L'email per pagare il rinnovo di WhatsApp contiene un link per il pagamento su PayPal.

In questo tutorial abbiamo ricevuto l'email sul computer di casa, utilizzando il software di posta elettronica Thunderbird. Se vuoi puoi anche leggere l'email direttamente sullo smartphone o sul tablet.

il link nel messaggio email

Per continuare l'operazione di pagamento clicca sull'indirizzo URL contenuto nel messaggio email. L'indirizzo apre sul tuo browser una pagina web dove puoi scegliere se utilizzare Google Wallet o PayPal.

Nella stessa pagina è visualizzato in grassetto anche il tuo numero di telefono, prima di pagare controlla che sia effettivamente quello del tuo cellulare smartphone.

la scelta del metodo di pagamento: Google Wallet o PayPal

Clicca sul pulsante PayPal per procedere al pagamento. Nella pagina seguente devi inserire il tuo account e la tua password di PayPal. Se non sei già iscritto, puoi registrarti direttamente durante la procedura di pagamento.

l'accesso su PayPal per pagare il rinnovo di Whatsapp

Dopo essere entrato su PayPal con il tuo account, scegli il metodo di pagamento che vuoi usare e clicca sul pulsante Paga Adesso per confermare il pagamento del rinnovo abbonamento.

Se tutto è andato bene, in pochi secondo dovresti ricevere la conferma del pagamento da parte di PayPal. Clicca sulla voce Torna al sito WhatsApp Inc.

la conferma del rinnovo abbonamento su WhatsApp

Dopo qualche minuto dovresti ricevere un messaggio di conferma del rinnovo anche su WhatsApp. Hai rinnovato il tuo abbonamento annuale a WhatsApp senza utilizzare la carta di credito.





Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda