Come trasferire PDF da computer a iPad

Hai deciso di trasferire un file PDF dal tuo computer al tuo iPad ma non sai come fare. Non essendoci un manuale di istruzioni, può diventare difficoltoso per un neofita comprendere e sfruttare tutte le potenzialità del tablet. Non devi rinunciare, in realtà è un'operazione molto semplice ma non è conosciuta da tutti. Puoi spostare il file dal personal computer al tablet scegliendo uno dei seguenti modi:

  • Trasferimento PDF tramite iTunes. I file PDF possono essere trasferiti dal computer al Ipad tramite l'applicazione iTunes. Dopo aver aggiunto il file PDF alla libreria ebook su iTunes, collega il tablet iPad al tuo computer e avvia la procedura di sincronizzazione. Questa è la procedura più semplice per portare un file PDF esterno su iPad. E' la via classica di trasferimento, quella prevista da Apple.
  • Trasferimento PDF tramite email. Puoi trasferire il file PDF sul tablet iPad anche tramite posta elettronica. E' sufficiente inviare il file PDF come allegato di un messaggio di posta elettronica alla propria casella email. Per evitare complicazioni è meglio utilizzare una webmail ( es. Gmail o altro ). Una volta inviato il messaggio puoi leggere la webmail dal tablet, aprendo l'allegato PDF, e aggiungerlo sulla libreria del tablet iPad senza utilizzare iTunes.
  • Trasferimento PDF tramite spazio online. Se utilizzi uno spazio online ( hard disk online ) per archiviare foto e documenti, ad esempio DropBox, puoi utilizzarlo per trasferire il file PDF dal computer al tablet. Come prima cosa, collegati allo spazio online tramite il computer e carica in upload il tuo file PDF. A questo punto, accedi al tuo spazio online tramite il tablet iPad ed effettua l'operazione inversa, scarica il tuo file PDF sul tablet. Il gioco è fatto.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda