
Come cancellare un dato in una cella su Excel
In questa guida ti spiego come eliminare il contenuto di una cella sul foglio di calcolo Excel.
Ti faccio un esempio pratico.
Digita qualcosa nella cella B2.
Per cancellare il contenuto della cella B2 seleziona la cella.
Ora la cella B2 è la cella attiva.
Nota. Per selezionare una cella del foglio di calcolo clicca con il mouse sulla cella. In alternativa, sposta il cursore sulla cella tramite i tasti direzionali della tastiera.
Cancella il contenuto premendo il tasto CANC della tastiera.
Il contenuto della cella B2 viene rimosso dal foglio di lavoro.
Nota. Se hai cancellato per sbaglio il contenuto della cella, puoi sempre recuperarlo annullando l'ultima operazione. Per recuperare il dato nella cella premi la combinazione di tasti CTRL+Z oppure clicca sull'icona Annulla ultima operazione.
Come cancellare una cella senza usare la tastiera
In alternativa, per cancellare il contenuto di una cella
- seleziona la cella che vuoi cancellare
- clicca sul pulsante destro del mouse.
Si apre un menù con diverse voci.
Seleziona la voce Cancella contenuto.
Il contenuto nella cella viene cancellato.
In questo modo puoi eliminare il contenuto di una cella senza usare la tastiera.
Come cancellare più celle contemporaneamente
Seleziona le celle che vuoi cancellare tenendo premuto il tasto del mouse finché non le selezioni tutte.
Poi premi il tasto CANC della tastiera per eliminare il contenuto nelle celle.
Il contenuto delle celle viene eliminato con una sola operazione.
Se questa lezione del corso Excel di Nigiara è utile, continua a seguirci.
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