Come spostare le celle su Excel

In questa lezione del corso Excel ti spiego come spostare una o più celle nel foglio di calcolo.

Qual è la differenza tra spostare e copiare? Quando sposti una cella, il contenuto della cella viene trasferito in una cella di destinazione e non è più visibile nella cella iniziale. Quando fai la copia di una cella, invece, il contenuto viene duplicato in una cella di destinazione e continua ad essere visibile anche nella cella iniziale.

Per spostare una cella su Excel devi fare un'operazione detta Taglia e Incolla.

Esistono diversi modo per farlo.

Metodo 1

  1. Seleziona la cella da spostare. Ad esempio B2.
    Seleziona la cella B2
  2. Premi contemporaneamente i tasti CTRL + X della tastiera
    premi CTRL X sulla tastiera
  3. Seleziona la cella di destinazione. Ad esempio B4
    seleziona la cella dove vuoi spostare il contenuto della cella
  4. Premi contemporaneamente i tasti CTRL + V della tastiera
    premi i tasti CTRL e V insieme
  5. Il contenuto della cella B2 viene spostato nella cella B4. La cella B2 ora è vuota.
    il contenuto della cella B2 è stato spostato nella cella B4

Metodo 2

  1. Seleziona la cella da spostare
  2. Clicca sull'icona degli appunti sul menù superiore e seleziona Taglia
  3. Seleziona la cella di destinazione
  4. Clicca di nuovo sull'icona degli appunti e seleziona la voce Incolla
  5. Il contenuto della cella è spostato nella cella di destinazione
    come fare  taglia e incolla su Excel tramite la tastiera

Metodo 3

  1. Seleziona la cella da spostare. Ad esempio B2
  2. Clicca sul pulsante destro del mouse
  3. Seleziona la voce Taglia dal menù.
  4. Seleziona la cella di destinazione. Ad esempio D4
  5. Clicca sul pulsante destro del mouse
  6. Seleziona la voce Incolla.
  7. Il contenuto della cella B2 viene spostato nella cella D4
    come spostare una cella con il mouse

Metodo 4

  1. Seleziona la cella che vuoi spostare. Ad esempio B2
  2. Clicca sul pulsante sinistro del mouse sul bordo della cella e tieni premuto il tasto
  3. Sposta il puntatore del mouse sulla cella di destinazione. Ad esempio B4
  4. Rilascia il pulsante sinistro del mouse.
  5. Il contenuto della cella B2 è stato spostato nella cella B4
    come fare taglia e incolla di una cella su Excel

Vuoi spostare più celle contemporaneamente? Seleziona tutte le celle che vuoi spostare. Per sapere come si selezionano più celle del fogli di lavoro. Poi premi sul pulsante Taglia. Spostati su un'altra cella del foglio di lavoro. Ora clicca su Incolla. Tutte le celle sono spostate. Puoi usare un metodo qualsiasi per fare Taglia e Incolla.
come spostare molte celle su Excel

Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato, leggi anche le altre del nostro corso Excel online.

Leggi tutte le lezioni del corso Excel di Nigiara




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin