Come fare l'aggiornamento di Messenger su Android

Non trovi alcune funzioni sull'applicazione Messenger del tuo smartphone? Probabilmente hai una vecchia versione dell'app installata sul cellulare e devi aggiornarla.

Puoi aggiornare Messenger gratuitamente. Devi solo scaricare l'ultima versione disponibile dell'instant messenger mobile e lanciare la procedura di update sul tuo telefonino per sostituirla a quella obsoleta.

Ti spiego come fare.

Entra su Google Play Store

Prendi il tuo smartphone Android, premi sull'icona Applicazioni e poi sull'icona PlayStore. A volte l'icona di Google Play Store è disponibile anche nella schermata iniziale di Android.

lancia PlayStore sul tuo smartphone Android

Quando sei dentro PlayStore, sulla home page del servizio premi sul pulsante App per selezionare soltanto le applicazioni.

premi su APP nell'home page di Play Store

Adesso pigia sull'icona della lente di ingrandimento in alto a destra per cercare l'app.

premi su ricerca app dentro PlayStore in alto a destra

Poi scrivi Messenger nel campo della ricerca e dai invio.

seleziona l'app Messenger tra i risultati

Seleziona l'applicazione Messenger nell'elenco dei risultati della ricerca. Si apre la pagina principale dell'app Messenger su PlayStore. Nella scheda sono presenti due pulsanti: Disinstalla e Aggiorna.

Scarica e installa gli aggiornamenti di Messenger

Sei giunto nella pagina di installazione e aggiornamento dell'app. Per aggiornare l'app premi sul pulsante verde Aggiorna.

premi su Aggiorna

Nota. Se non vedi il pulsante verde Aggiorna sulla destra, l'applicazione è già aggiornata e dovresti vedere al suo posto il bottone Apri. Se, invece, c'è il pulsante Installa, l'app di Messenger non è ancora presente sul tuo cellulare smartphone e devi fare l'installazione di Messenger sul cellulare.

Nella schermata successiva premi su Accetto. In genere l'update di Messenger non richiede autorizzazioni particolari o speciali aggiuntive.

premi su Accetto

Si avvia lo scaricamento dei file di installazione sul tuo telefonino. I file di aggiornamento di Messenger pesano circa 20 MB. Il download dura qualche minuto, a seconda della velocità di collegamento a internet del tuo device.

Al termine del download parte automaticamente la procedura di installazione delle modifiche sull'applicazione Non devi fare nulla, devi solo attendere la fine dell'aggiornamento.

Apri l'applicazione aggiornata

Alla fine dell'elaborazione il display torna sulla pagina dell'applicazione. Se tutto è andato bene dovresti vedere il pulsante verde Apri.

Ora premi sul pulsante Apri per eseguire l'applicazione aggiornata di Facebook Messenger.

pigia su APRI

Si apre l'applicazione di Messenger. Al primo riavvio dopo l'aggiornamento potresti dover attendere qualche secondo prima di arrivare alla schermata iniziale dell'instant messenger.

Hai installato l'aggiornamento di Messenger

In questa guida hai visto come installare gli aggiornamenti del programma di messaggistica istantanea su uno smartphone con sistema operativo Android.

Per scrivere il tutorial io ho usato l'instant messenger su un modello Samsung Galaxy. Le istruzioni sono le stesse anche se utilizzi un tablet con SIM o qualsiasi altra marca sullo stesso sistema operativo.

Se questa guida di Nigiara è utile, condividila con i tuoi amici su Twitter, Whatsapp o email, per farla conoscere a tutti. Grazie per aver letto una delle nostre guide online.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin