Google Duo ( FAQ ): domande e risposte

In questo elenco puoi trovare alcune le domande più frequenti su Google Duo. Ogni domanda ha una risposta breve ma completa.

Quale sistema operativo supporta Duo?

Attualmente l'applicazione è disponibile sugli smartphone con sistema Android Jelly Bean o superiore e sugli iPhone con sistema iOS 9 o superiore.

Entrambi gli utenti devono avere Duo installato per videochiamarsi?

Si, entrambi gli utenti devono aver installato l'app di Google Duo sul proprio smartphone per partecipare a una videochiamata.

Per videochiamarsi bisogna usare lo stesso sistema operativo sullo smartphone?

No, Google Duo è un'app multipiattaforma. Uno smartphone con sistema Android può videochiamare un altro con sistema iOS, e viceversa.

Devo registrare un account Google per usare Duo?

No, non è necessario. Per registrarsi su Google Duo devi soltanto disporre di un dispositivo tablet o smartphone con una SIM , un numero di telefono e un elenco di contatti in rubrica.

Posso videochiamare tra Duo e Hangouts?

No, le due piattaforme di Google non comunicano tra loro. Duo è stata progettata come piattaforma di video-calling specifica per gli smartphone.

Le videochiamate su Google sono sicure?

Ogni videochiamata viene criptata con un sistema di controllo end-to-end.

Se una persona riuscisse a intercettare i dati di una conversazione su internet, non riuscirebbe a capirne il contenuto perché la comunicazione è stata codificata.

Soltanto il destinatario del messaggio ha la chiave per decodificare l'informazione audio-video originaria.

Posso disattivare Knock-Knock solo su alcuni contatti?

No, non è possibile.

Un consiglio. Se non vuoi essere ripreso in anteprima mentre chiami qualcuno che potrebbe vederti, copri con il dito l'obiettivo della fotocamera dello smartphone fin quando non risponde.

Knock-Knock funziona su iPhone?

A causa di alcune limitazioni del sistema operativo, su iOS la funzione Knock-Knock ( Toc-Toc ) è attiva soltanto se si sta utilizzando l'app.

Non funziona se lo smartphone è su altre schermate al di fuori dell'applicazione ( es. schermata di blocco ).

Prima di rispondere puoi vedere manualmente l'anteprima del video di chiamata anche al di fuori dell'app. Fai scorrere verso sinistra la notifica di chiamata in entrata verso sinistra, appare il pulsante per guardare l'anteprima video di chi ti sta chiamando.

Duo funziona sulle reti 3G?

Se la connettività alla rete è troppo lenta, l'applicazione riduce la qualità audio-video della chiamata per mantenere la fluidità della videochiamata.

In caso di eccessiva lentezza, Duo disabilita temporaneamente il video per mantenere la comunicazione vocale tra i due utenti ( solo audio ) facendolo funzionare come un qualsiasi telefono voip.

Quando la velocità di connessione torna a livelli accettabili, l'app ripristina automaticamente anche il video.

Posso bloccare una persona su Duo?

Si, l'applicazione ti permette di bloccare un contatto per evitare di ricevere chiamate da questa persona tramite Duo.

Posso fare videochiamate di gruppo con Duo?

No, non è possibile. L'applicazione Google Duo funziona soltanto per le videochiamate tra due utenti. Non ti consente di fare videochiamate tra tre o più utenti.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda