
Come aggiungere le cartelle al menù Start di Windows 10
Vuoi inserire il collegamento a una cartella sullo spazio Start di Windows10? In questo tutorial ti spiego come fare.
Come aggiungere una cartella sul menù Start
- Clicca su Start
- Seleziona Esplora File o Documenti
- Cerca la cartella
- Clicca con il tasto destro del mouse sopra la cartella
- Seleziona Aggiungi a Start

Se non riesci ad aggiungere la cartella sul menù Start con le precedenti istruzioni rapide, continua a leggere questo tutorial. Tutti i passaggi sono descritti nel dettaglio.
Come inserire il collegamento alla cartella sul menù Start di Windows
Clicca sull'icona Start in basso a sinistra.
E' quella con il simbolo di Microsoft Windows.
Si apre il menù Start di Windows.
Ora seleziona la voce Esplora file o Documenti nel menù laterale.
Cerca sul tuo computer la cartella che vuoi aggiungere al menù Start.
Poi clicca sul pulsante destro del mouse sopra il nome della cartella.
Si apre un menù con diverse voci.
Seleziona Aggiungi a Start per aggiungere la cartella al menù Start
Hai aggiunto il collegamento alla cartella sul menù Start.
Ora puoi vederlo nel menù Start di Windows 10.
In questo modo puoi averla subito a portata di mano.
Come eliminare la cartella dal menù Start di Windows
Per togliere il collegamento alla cartella, vai sul menù Start.
Poi clicca con il pulsante destro sopra l'icona della cartella da rimuovere.
Si apre un menù con diversi comandi.
Seleziona la voce Rimuovi da Start.
Hai tolto la cartella dal menù Start di Windows 10.
Al suo posto ora c'è uno spazio vuoto.
Attenzione. Non hai eliminato la cartella dal tuo PC, hai soltanto rimosso il collegamento alla cartella dal menù Start del sistema operativo Microsoft Windows.
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