Gli antivirus gratuiti

Stai cercando un software antivirus gratuito? In questa pagina ti elenco la lista dei migliori antivirus che puoi installare e usare gratis sul tuo PC.

Perché installare un antivirus? Un virus informatico si può trasmettere in molti modi, tramite CD, chiavette USB, via email o navigando online. Il software antivirus controlla in tempo reale e ti protegge. E' indispensabile per la sicurezza del tuo PC.

Avast Free Antivirus

Windows, Mac, Android

Avast Free è un antivirus gratuito. Lo puoi scaricare e installare sul tuo computer per proteggerti dai virus e dai pericoli della rete. Per usare la versione Free ti basta registrarti e rinnovare gratuitamente la licenza d'uso ogni anno. Devi soltanto fornire il tuo indirizzo email.

Come si installa Avast sul PC? Per aiutarti abbiamo pubblicato su Nigiara un tutorial sull'installazione di Avast. In questo modo puoi vedere tutti i passaggi prima di installarlo

una schermata del software antivirus Avast

AVG Free

Windows, Mac, Android

E' la versione gratuita dell'antivirus AVG. Ti offre una protezione in tempo reale su virus, spyware, malware. Blocca gli allegati infetti nelle email in arrivo, i download e la navigazione online sui collegamenti non sicuri. Lo puoi scaricare e installare gratuitamente sul tuo PC.

una schermata dell'antivirus AVG Free

Avira Free Antivirus

Windows, Mac, Android

E' un altro buon antivirus gratuito. Avira è disponibile sia nella versione gratuita ( Free ) che in quella commerciale a pagamento. La versione gratuita ti permette comunque la scansione antivirus sul tuo PC contro worm, virus e trojan. A differenza della versione a pagamento, la versione Free non controlla le email e la navigazione sui siti web.

Avira

Bitdefender Free

Windows, Mac, Android

E' uno dei migliori antivirus gratuiti. Bitdefender utilizza l'apprendimento automatico per proteggerti. Si basa su una tecnica di rilevamento comportamentale che monitora tutte le applicazioni sul tuo computer e interviene subito se nota qualcosa di strano. E' anche un antipishing, ti aiuta a riconoscere i siti web e le pagine poco affidabili mentre navighi online.

il sito dove puoi scaricare la versione free dell'antivirus Bitdefender

Panda Free Antivirus

Windows, Mac, Android

Panda Antivirus è una valida alternativa agli altri. In paritcolar modo è molto facile da utilizzare. Questo antivirus svolge gran parte del lavoro nel cloud. Ha il vantaggio d'essere molto leggero e veloce. Si autoconfigura e si aggiorna automaticamente. Tu non devi fare nulla. Non devi perdere tempo a impostare la configurazione del software o ricordarti di lanciare l'aggiornamento del database dei virus. Come gli altri antivirus ha una versione gratuita e una a pagamento. Se vuoi un antivirus gratuito puoi prendere la versione Free.

la pagina web dove scaricare e installare Panda Free Antivirus

Cosa accade se sul PC è installato Windows Defender? Quando si installa un antivirus sul PC, l'antivirus incorporato nel sistema operativo Microsoft Windows ( Windows Defender ) si disattiva automaticamente su Windows 8 e Windows 10. In genere non c'è bisogno di disattivarlo.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda