Come aggiungere gli amici nelle vicinanze su Snapchat

Vuoi inserire un contatto su Snapchat? Se la persona si trova a pochi metri da te, digli di aprire la funzione Aggiungi Vicini.

A cosa serve la funzione Aggiungi Vicini? Ti permette di vedere tutte le persone iscritte a Snapchat che si trovano nelle vicinanze. Trovi il tuo amico e lo aggiungi ai tuoi contatti.

Come funziona Aggiungi vicini su Snapchat

Apri l'applicazione Snapchat sul tuo smartphone, poi premi sull'icona del fantasmino in alto per aprire il menù principale.

il menù principale di Snapchat

Nel menù principale seleziona la voce Aggiungi amici.

premi su Aggiungi Amici

A questo punto, premi sulla voce Aggiungi vicini.

seleziona Aggiungi vicini

Nota. Quando lanci per la prima volta la funzione Aggiungi Vicini, Snapchat potrebbe chiederti l'autorizzazione ad accedere ai dati GPS del tuo cellulare. Premi OK per continuare.

Nella schermata successiva l'app scandaglia le vicinanze per trovare gli altri utenti iscritti a Snapchat che hanno lanciato la funzione Aggiungi vicini.

l'applicazione cerca gli altri utenti Snapchat più vicini a te

Adesso, dì al tuo amico di aprire la funzione Aggiungi Vicini su Snapchat.

Puoi vedere il suo nome apparire nella lista.

Non vedi il nome del tuo amico nella lista? Se non compare il suo nome, forse il tuo amico non ha ancora aperto la funzione Aggiungi vicini oppure siete troppo lontani.

le altre persone iscritte a Snapchat

A questo punto, pigia sul pulsante Aggiungi per inserire questa persona alla lista dei tuoi contatti.

Si trova alla destra del nome del tuo amico.

Non vedi la scritta Aggiungi? Se vedi il nome del tuo amico ma non vedi la scritta aggiungi, probabilmente la persona è già nella lista dei tuoi contatti su Snapchat. Se è già tuo amico dovresti vedere al suo posto la scritta "Aggiunto". In questo caso, non fare nulla.

premi su Aggiungi

Hai aggiunto la persona tra i tuoi amici su Snapchat. Puoi già iniziare a chattare e condividere foto e messaggi con lui.

l'utente è stato aggiunto ai tuoi contatti

Attenzione. Quando apri la funzione Aggiungi vicini anche gli altri utenti di Snapchat nelle vicinanze vedono il tuo username apparire nella lista. Se stanno usando la funzione Aggiungi vicini possono vederti e aggiungerti ai loro contatti.

Hai aggiunto un amico su Snapchat tramite Aggiungi vicini

In questa guida ti ho spiegato come funziona e come si utilizza la funzione Aggiungi vicini sull'applicazione Snapchat. Ora sai cosa fare.

Per scrivere questo tutorial ho utilizzato Snapchat su uno smartphone Asus con sistema operativo Android. Le istruzioni sono le stesse anche se usi un tablet o altre marche con lo stesso s.o. oppure dei dispositivi Apple iPhone/iPad sotto iOS.

Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato ed è utile, condividila con i tuoi amici sui social network o via email. Grazie per aver visitato il nostro sito web.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda