Come si installa Snapchat su Android

Hai deciso di provare Snapchat sul tuo smartphone o tablet? In questa guida ti spiego come scaricare e installare l'applicazione su un dispositivo Android.

Cos'è Snapchat? E' un servizio di messaggistica istantanea che ti consente di inviare messaggi di testo, foto, video ai tuoi amici.

Si distingue dagli altri instant messenger perché i messaggi su SnapChat si autodistruggono dopo pochi secondi.

Scarica l'applicazione sul tuo smartphone

Prendi il tuo tablet o smartphone e premi sull'icona PlayStore per aprire la piattaforma che ti consente di cercare e installare le app nel mondo Android.

premi sull'icona PlayStore

Nel campo di ricerca di PlayStore digita SnapChat per cercare l'applicazione.

scrivi snapchat nel campo della ricerca

Sulla pagina successiva appaiono i risultati della ricerca, tra i quali c'è anche l'app ufficiale dell'instant messenger. Premi su Snapchat.

seleziona l'app di Snapchat sui risultati

Si apre la pagina ufficiale dell'applicazione dove puoi iniziare lo scaricamento e l'installazione.

Avvia l'installazione di Snapchat

Nella pagina dell'applicazione Snapchat premi sul pulsante verde Installa per avviare l'installazione sul tuo dispositivo.

premi su Installa

Sulla schermata seguente SnapChat chiede l'autorizzazione all'accesso di alcuni dati del cellulare, come l'identità, a posizione, il microfono. Pigia sul pulsante Accetto per continuare.

pigia su Accetto

Si avvia il download dell'app sul dispositivo. L'applicazione Snapchat occupa circa 66 Mb. Per installarla devi avere sufficiente spazio di memoria libero.

Attenzione. Ti consiglio di avviare lo scaricamento dell'app quando sei collegato alla rete wi-fi della tua adsl, in questo modo il trasferimento è più veloce ed eviti di consumare il traffico dati sulla tua scheda telefonica SIM.

Accedi o registrati all'istant messenger

Al termine dell'installazione il display torna sulla pagina ufficiale dell'app. Per aprire l'applicazione pigia sul pulsante verde Apri.

premi sul bottone Apri per lanciare l'applicazione Snapchat

Hai già un account su Snapchat?

Se hai già un profilo registrato su Snapchat premi sul pulsante rosso Accedi, è situato nella parte inferiore.

accedi oppure iscriviti a Snapchat

Non hai un account su Snapchat?

Se invece non hai ancora un profilo su Snapchat, premi sul pulsante blu Registrati per avviare la registrazione di un nuovo account.

Hai installato Snapchat

In questo tutorial ti ho spiegato come si installa l'instant messenger Snapchat su un dispositivo Android.

Per scrivere questa guida ho usato un tablet con sistema operativo Android. Le istruzioni sono simili anche se utilizzi uno smartphone con lo stesso sistema operativo. E' invece diversa se stai usando il sistema iOS su Apple iPhone o iPad oppure WindowsPhone o BlackBerry.

Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato a risolvere un problema, condividila con i tuoi amici su Facebook, Twitter o via email, ci aiuterai a farla conoscere a tutti. Grazie per aver visitato il nostro sito web.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda