Come sapere chi guarda il tuo profilo su Facebook

Chi visita il tuo profilo su Facebook? Sicuramente ti sei posto questa domanda almeno una volta. E' una delle più frequenti.

Ti rispondo subito, Facebook non ti mostra il nome di chi guarda il profilo. Non puoi saperlo con certezza.

Tuttavia, ci sono alcuni segnali che potrebbero farti capire chi segue più spesso il tuo profilo FB. In questa guida ti spiego quali sono.

Attenzione. Questi metodi non ti danno la certezza che una persona abbia effettivamente guardato il tuo profilo. Sono soltanto opinioni molto diffuse tra gli utenti.

Le foto che compaiono più spesso nella sezione degli amici

Vai sul tuo profilo FB cliccando sul tuo nome nel menù superiore.

Nella pagina del tuo profilo si vede un'immagine quadrata composta da alcune foto dei tuoi amici. Si trova a sinistra dello schermo, scorrendo la pagina verso il basso. chi guarda il tuo profilo su Facebook?

Sono gli amici con cui interagisci più spesso. Quelle con cui scambi commenti, commenti, messaggi o chat.

Secondo alcune opinioni, in questo riquadro appaiono anche gli amici che ti seguono e leggono più spesso i tuoi post o visitano la tua bacheca.

Nota. Questo box ti mostra soltanto le immagini dei tuoi amici. Al suo interno non puoi vedere gli altri utenti su Facebook con cui interagisci. Inoltre, non c'è mai la certezza. Potresti essere anche tu ad aver visto i loro post o cliccato mi piace sui loro aggiornamenti.

Le persone visualizzate nei risultati delle ricerche

Vai sulla barra di ricerca in alto e digita una sola lettera. Il sistema ti restituisce un elenco di amici, pagine e persone.

cerca una persona digitando una sola lettera iniziale

Secondo un'altra opinione molto diffusa in rete, l'autocompilazione ti offre altre informazioni utili per capire ha visitato più recentemente il tuo profilo su Facebook.

Attenzione. Anche in questo caso si tratta di una congettura. Non c'è mai la certezza. Potrebbero essere persone con cui hai chattato in un gruppo oppure hanno letto un tuo commento o post pubblico. Inoltre, nell'autocompilazione sono mostrate anche le persone che tu hai visitato più di frequente.

Le persone che potresti conoscere su Facebook

Quando ti trovi sulla pagina del tuo profilo personale, Facebook ti mostra un elenco di persone che potresti conoscere.

i suggerimenti automatici delle amicizie su Facebook

In questi suggerimenti appaiono gli amici dei tuoi amici ma anche gli utenti sconosciuti che hanno interagito con te in qualche modo. Potrebbero aver letto un tuo commento o post pubblico, cliccato mi piace, ecc.

Tra queste persone ci sono anche quelle che visualizzano la pagina del tuo profilo personale su Facebook.

clicca sul link Mostra tutti per vedere la lista completa dei suggerimenti

Se clicchi sul link Mostra tutti puoi anche vedere l'elenco completo di tutte le persone suggerite da FB.

Nota. Non puoi sapere con certezza quali visitano effettivamente il tuo profilo e quali, invece, hanno soltanto amici in comune o interagiscono con te nei gruppi e pagine. Inoltre, potresti essere anche tu ad aver interagito con loro ( es. hai cliccato mi piace a un loro commento ) e non ti ricordi di averlo fatto.

Esistono applicazioni per sapere chi visita il mio profilo?

No, non esistono software o applicazioni in grado di dirti chi visita il tuo profilo.

Nessuno può darti un'informazione che nemmeno Facebook rende pubblica.

Non ti fidare di chi afferma il contrario. Su Facebook potresti trovare app che promettono di darti l'elenco di chi visita quotidianamente il tuo profilo personale. Sono perdite di tempo o peggio.

Perché queste app non funzionano? Chi crea queste applicazioni vuole solo strappare un click mi piace ( like ) o una condivisione. Poi non ti danno nulla oppure ti elencano informazioni false. Alcune app potrebbero anche pericolose per la tua privacy e sicurezza.

Non le installarle mai sul tuo browser, smartphone o tablet.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda