Come si apre una nuova pagina Facebook su Android

Vuoi creare una pagina su Facebook ma non hai il computer desktop a disposizione? Se hai uno smartphone puoi aprire la pagina FB anche con Android.

In questa guida ti spiego come fare a creare le pagine FB utilizzando l'applicazione di Facebook sul telefono cellulare. E' molto semplice.

Crea la nuova pagina

Prendi il tuo telefonino e dalla schermata iniziale di Android premi su Applicazioni, poi cerca ed apri l'app di Facebook. Premi sull'icona del Menù Principale di Facebook. E' quella in alto a destra con le tre righe orizzontali.

premi sul menù principale dell'app Facebook in alto a destra

Adesso scorri il menù verticale fino alla sezione Pagine e pigia su Mostra altro. Se non hai già creato una pagina potresti vedere una voce diversa ( es. Pagine, Crea una pagina, ecc. ).

premi sulla voce Mostra Tutto nella sezione Pagine

Sul menù delle Pagine premi sulla voce Crea Pagina. E' l'ultima voce del menù.

premi sul pulsante Crea una pagina

Da questo momento in poi comincia la procedura per creare una nuova pagina Facebook.

Scrivi il nome della nuova pagina

A questo punto, scrivi il nome che vuoi dare alla nuova pagina Facebook. E' il nome che vedranno gli altri utenti su FB, quindi sceglilo con molta attenzione.

digita il nome della pagina

Scegli la categoria e la sottocategoria

Adesso seleziona la categoria della pagina. Puoi scegliere tra diverse voci: aziende e organizzazioni, film, persone, siti web, blog, sport, televisione, altro.

seleziona la categoria della tua pagina FB

Ora seleziona la sottocategoria più idonea. Le sottocategorie cambiano a seconda della categoria che hai prescelto. Quelle che vedi nell'immagine seguente sono quelle relative ai siti web.

scegli la sottocategoria della nuova pagina Facebook

Per confermare le scelte premi sul pulsante Fatto.

pigia sul bottone Fatto

Poi pigia su Inizia per confermare la creazione della pagina.

premi sul pulsante Inizia

Scrivi una descrizione della pagina FB

Nella schermata successiva scrivi una descrizione della pagina. Sono sufficienti due o tre righe. Se vuoi, puoi inserire anche l'indirizzo web verso il sito ufficiale.

digita una breve descrizione introduttiva sulla tua nuova pagina

A seconda del tipo di pagina che stai aprendo, l'app di chiede di inserire una serie di informazioni aggiuntive. In questo caso, mi chiede di indicare se si tratta di una pagina fan oppure di una pagina ufficiale. Alla fine premi sul pulsante Salva le informazioni in basso.

Hai creato la pagina su Facebook. E' già operativa e pronta all'uso. Puoi pubblicare il tuo primo post oppure condividere la pagina con i tuoi amici.

la pagina facebook è stata creata

Attenzione. Prima di scrivere un post o di condividere la pagina con altri, ti consiglio di caricare la foto del profilo della pagina e un'immagine di copertina per completare l'aspetto grafico.

Hai creato la pagina su Facebook tramite Android

In questo tutorial ti ho spiegato come si crea una pagina Facebook tramite l'app mobile dello smartphone.

Per scrivere la guida ho usato uno smartphone Samsung Galaxy con il s.o. Android. Le istruzioni sono valide anche se utilizzi un tablet sullo stesso sistema operativo. Sono, invece, diverse se usi altri sistemi ( es. iOS su iPhone, iPad, Windows Phone o Blackberry ).

Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato a risolvere un problema, condividila con i tuoi amici su Whatsapp, Google+ o via email per farla conoscere a tutti. Grazie per aver visitato e letto uno dei nostri tutorial.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda