Come si elimina una pagina Facebook

Hai deciso di rimuovere una pagina su Facebook ma non sai come fare? In questo tutorial ti spiego come si cancella.

Per eliminare una pagina su FB devi essere uno degli amministratori della pagina. Se non sei un amministratore della pagina non puoi fare nulla.

Sicuro che la vuoi eliminare? Se vuoi far sparire la pagina da Facebook puoi anche disattivarla senza doverla eliminare. La disattivazione rende invisibile la pagina a tutti salvo che a te. L'eliminazione, invece, è una scelta irreversibile.

Per cancellare la pagina tramite il PC segui queste istruzioni.

Visualizza le tue pagine su FB

Se sei sicuro e vuoi eliminare per sempre la pagina FB e tutti i suoi contenuti dal social network, vai sul tuo personal computer e accedi a Facebook con la tua login e password.

Nella prima schermata del tuo profilo clicca sulla voce Pagine sul menù di sinistra.

fai un click sulla voce Pagine sul menù di sinistra

Attenzione. Se non vedi la voce Pagine, clicca sulla voce Altro per aprire tutte le voci del menù. Tra queste c'è sicuramente anche quella delle Pagine.

Seleziona la pagina da cancellare

Nella schermata successiva vedi l'elenco di tutte le pagine FB di cui sei amministratore. Clicca sulla pagina che vuoi rimuovere.

seleziona la pagina da eliminare

Adesso clicca sul link Impostazioni nella barra di menù superiore.

clicca su Impostazioni della pagina

Elimina la pagina da Facebook

Scorri lo schermo fino in basso fino alla voce Rimozione pagina, poi clicca su Elimina la tua pagina oppure sul link Modifica che si trova sulla stessa riga un po' più a destra.

clicca su Elimina la pagina

Ora clicca sul link Elimina definitivamente [ nome pagina ] che compare sulla stessa riga.

clicca su elimina definitivamente la pagina

Sullo schermo viene visualizzata una finestra. Facebook ti avvisa che l'eliminazione della pagina è definitiva. Se la cancelli, non puoi tornare indietro.

Per confermare la cancellazione della pagina, clicca sul pulsante Elimina. Se, invece, ci hai ripensato clicca su Annulla.

clicca sul pulsante Elimina

Si apre una nuova finestra, clicca su OK per concludere la procedura di cancellazione.

clicca su OK per terminare la procedura

L'eliminazione della pagina è definitiva e immediata. Hai rimosso la pagina dal social network. I suoi iscritti non la vedono più online.Tutti i post, le foto e i commenti pubblicati in passato sulla pagina sono stati automaticamente cancellati.

Hai eliminato definitivamente la pagina da Facebook

In questo tutorial ti ho spiegato come si cancella una pagina FB. La procedura di cancellazione è uguale per ogni tipo di pagina ( interessi, aziende, personaggi, ecc. ).

Per scrivere questa guida ho usato un Personal Computer con Microsoft Windows e il browser Google Chrome. Le istruzioni sono identiche anche se usi un altro sistema operativo ( Linux Ubuntu, Mac OS ) o browser ( IE, Mozilla Firefox, Opera ). Sono, invece, diverse vuoi cancellare la pagina FB con uno smartphone Android.

Se questa guida è utile condividila con i tuoi amici su Whatsapp, Twitter o via email, per farla conoscere a tutti. Grazie per aver letto una delle guide pratiche di Nigiara.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda