Come disabilitare la pagina Facebook tramite Android

Vuoi nascondere la tua pagina Facebook ai tuoi utenti tramite il tuo dispositivo Android? In questa guida ti spiego come fare.

Ti ricordo che la disattivazione nasconde la pagina e la fa scomparire agli occhi di tutti ma non la cancella. Se vuoi eliminarla definitivamente devi richiedere la cancellazione della pagina.

Per disattivare una pagina su FB devi essere uno degli amministratori della pagina stessa, altrimenti non puoi farlo. Se sei amministratore della pagina segui queste istruzioni.

Seleziona la pagina da disattivare

Prendi il tuo smartphone Android e lancia l'app di Facebook ed entra con la tua login e password. Sulla schermata iniziale del tuo profilo pigia sul simbolo delle tre linee sovrapposte per accedere al menù principale.

vai sul menù principale dei Facebook

Nella schermata successiva scorri le voci sul display fino a raggiungere la sezione delle Pagine e pigia sul nome della pagina che vuoi disabilitare.

seleziona la pagina da disattivare

Sullo schermo viene visualizzata l'home della tua pagina. Adesso premi sul pulsante con i tre punti verticali per accedere al menù della configurazione.

premi sul pulsante con i tre punti verticali per modificare le impostazioni di configurazione

Si apre un menù con diverse voci. Seleziona la voce Modifica impostazioni.

modifica le impostazioni della pagina

Nella schermata seguente pigia sulla voce Generali.

seleziona la voce Generali nel menù

Nascondi la pagina Facebook

Ora scorri lo schermo fino alla sezione Visibilità della pagina. Se la tua pagina è online e visibile a tutti dovresti vedere il flag sulla voce Pubblica. Sposta il flag su Nascondi per disabilitarla.

seleziona la voce Nascondi per rendere invisibile la pagina

La tua pagina su Facebook è stata disattivata. E' scomparsa dal social network e gli utenti non vedono più i suoi contenuti. Soltanto tu e gli altri amministratori potete vederla.

Come riattivare la pagina su Facebook

E' molto semplice. Torna di nuovo sul riquadro della Visibilità della pagina e sposta la spunta su Pubblica.

seleziona Pubblica per riattivare la pagina FB

La riattivazione della pagina è immediata. Gli utenti possono vedere nuovamente i suoi contenuti, foto, commenti e post.

Hai disattivato e riattivato una pagina FB

In questo tutorial ti ho spiegato come si disattiva e riattiva una pagina Facebook tramite l'app installata su un dispositivo Android. Dovresti aver trovato la risposta che cercavi. Puoi richiedere la disattivazione della pagina FB anche da PC.

Per scrivere questa guida ho utilizzato un telefono smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android. Le istruzioni sono valide anche se utilizzi un'altra marca o modello, o un tablet, sullo stesso sistema operativo. Sono differenti se invece utilizzi altri sistemi operativi come iOS per Apple iPhone/iPad, Windows Phone per Nokia Lumia o BlackBerry.

Se questa guida ti Nigiara ti ha aiutato a risolvere un problema, condividila con i tuoi amici su Whatsapp, Telegram o via email. Grazie per aver visitato il nostro sito web.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda