Come si nasconde una pagina Facebook

Hai creato una pagina su Facebook ma ora vuoi farla scomparire senza cancellarla? E' un problema di facile soluzione, puoi disattivare la pagina.

La disattivazione della pagina rende invisibile la pagina. Una pagina nascosta è visibile soltanto a te e agli altri amministratori. Per gli altri utenti la pagina scompare dal social network.

In questo modo non l'hai cancellata e puoi sempre riattivare la pagina nascosta in futuro, ma l'hai comunque resa invisibile a tutti gli utenti. Ti spiego come fare.

Come disattivare la pagina su Facebook tramite PC

Se stai utilizzando un PC per accedere su Facebook, entra sul social network con la tua login e password. Nella schermata iniziale di FB clicca sulla voce Pagine nel menù di sinistra.

clicca su Pagine sul menù di sinistra

Non vedi la voce Pagine nel menù? Se non vedi la voce Pagine nel menù orizzontale, clicca su Altro per visualizzare il menù completo. Poi clicca su Pagine.

Seleziona la pagina da far scomparire

Nella schermata successiva Facebook visualizza le pagine che hai aperto sul social network. Clicca sul nome della pagina da occultare.

clicca sul nome della pagina da rendere invisibile

Modifica le impostazioni della pagina

Ora ti trovi nella home page della tua. Se sei l'amministratore della pagina dovresti vedere in alto una barra orizzontale dei comandi. Clicca sulla voce Impostazioni, si trova in alto a destra.

modifica le impostazioni della pagina

Modifica la visibilità della pagina FB

Nella pagina delle impostazioni ti trovi nella scheda Generali. Nella parte centrale dello schermo ci sono diverse opzioni. Cerca la scritta Visibilità Pagina e clicca sul link Modifica che si trova sulla stessa riga a destra.

clicca su Modifica nella riga della Visibilità della pagina

Nascondi la pagina a tutti

In questa schermata puoi finalmente disattivare la pagina. Per renderla invisibile a tutti spunta la voce Nascondi la Pagina, poi clicca sul pulsante Salva le modifiche.

nascondi la pagina e salva la modifica

Ora dovresti vedere lo status Pagina non pubblicata nella riga della Visibilità di pagina. Da questo momento in poi la pagina è visibile soltanto agli amministratori mentre è nascosta per tutti gli altri.

la pagina è stata disattivata ed è invisibile a tutti

Come ripristinare una pagina nascosta

Il procedimento di riattivazione è semplice e rapido. Torna sulle impostazioni della pagina da riattivare e clicca sul link Modifica sulla destra di Visibilità pagina.

modifica le impostazioni della pagina nascosta

Adesso togli la spunta su Nascondi la pagina e clicca sul pulsante Salva le modifiche.

ripristina la visibilità online di una pagina nascosta su Facebook

La pagina è nuovamente visibile online a tutti gli utenti del social network e sul web.

Hai nascosto una pagina su Facebook

In questo tutorial ti ho spiegato come si nasconde e si ripristina la visibilità di una pagina su Facebook. Dovresti aver trovato le risposte che stavi cercando. Il problema è stato risolto.

Per scrivere questa guida ho utilizzato un personal computer con il sistema operativo Microsoft Windows e il browser Mozilla Firefox. Le istruzioni sono valide anche se usi un browser diverso ( Google Chrome, Internet Explorer, Safari, Opera ) o altri sistemi operativi ( Linux Ubuntu, Mac OS ).

Se questa guida di Nigiara è utile, condividila con i tuoi amici su Whatsapp, Google+ o via email per farla conoscere a tutti. Grazie per aver visitato il nostro sito web.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda