Come pubblicare in grassetto, corsivo o barrato su Facebook
Vuoi scrivere in grassetto su Facebook? Il social network non mette a disposizione questo formato nei post e nei commenti. Tuttavia, c'è un trucco per pubblicare qualcosa in grassetto su Facebook. In questo tutorial ti spiego come fare.
- Scrivi il tuo messaggio su Facebook senza dare invio.
- Seleziona la parola o la frase che vuoi trasformare in grassetto e copia il testo. Premi sul tasto destro del mouse e seleziona la voce Copia.
- Vai sul sito yaptext e incolla la frase nel campo "il tuo testo".
Cos'è Yaytext? E' un sito che converte un testo in caratteri unicode. Puoi scegliere tra diversi formati, non solo grassetto ma anche italico, sbarrato, sottolineato e molti altri.
- Scorri la pagina e cerca la voce Grassetto. Poi clicca sul pulsante Copia che si trova più a destra.
Posso selezionare anche altri formati? Si. Se vuoi puoi anche selezionare un formato diverso. Ad esempio, il formato italico, sottolineato o sbarrato. E' sempre la stessa procedura.
- Torna su Facebook e incolla la parola nel post. Premi sul tasto destro del mouse e seleziona la voce Incolla. Ora la parola è in grassetto.
- Pubblica il tuo post o commento. Nel testo la parola si vede in grassetto.
Hai pubblicato un messaggio in grassetto su Facebook
Questo trucco funziona anche su Twitter e in tutte le applicazioni o siti che non permettono la formattazione in grassetto del testo.
Se questo consiglio di Nigiara è utile e ti piace, condividilo con i tuoi amici.