Come usare i gruppi Facebook

Cos'è un gruppo Facebook?

Un gruppo su Facebook è una specie di forum, una community a cui possono iscriversi gli utenti per parlare tra di loro. Può essere pubblico o privato.

Qual è la differenza tra gruppo pubblico e privato? Nei gruppi privati ( segreti ) possono accedere soltanto gli utenti autorizzati. Nei gruppi pubblici, invece, i contenuti sono visibili a tutti.

Generalmente ogni gruppo su Facebook è fondato intorno a un argomento particolare o a un interesse comune degli utenti ( es. un gruppo su iPhone, su Android, ecc. ).

Chi può creare un gruppo?

Chiunque può aprire un gruppo su Facebook. Basta essere un utente registrato sul social network e conoscere almeno un'altra persona da invitare a far parte nel gruppo.

Quanti gruppi posso aprire?

Puoi aprire uno o più gruppi. Non c'è alcun un limite.

Qualche esempio. Puoi crearne uno sulla tua squadra del cuore o sul tuo gruppo musicale preferito. Può fondarlo sia una persona per fine ludico che un'azienda, può avere ragioni ludiche oppure scopi marketing e commerciali.

Quanto costa creare un gruppo su Facebook?

I gruppi sono una funzione gratuita del social network.

Come cercare qualcosa nel gruppo?

Il gruppo su Facebook ha un motore di ricerca interno che ti permette di trovare facilmente tutti i vecchi post e commenti, digitando i tag e le parole chiave.

Chi può scrivere un post nel gruppo?

In un gruppo FB possono pubblicare i post soltanto gli utenti iscritti.

Si può espellere qualcuno dal gruppo?

Si, l'amministratore del gruppo può espellere qualsiasi membro del gruppo. Quindi, se una persona si comporta male, ad esempio insulta gli altri, pubblica commenti off-topic o fa spam, può essere cacciata dal gruppo.

Quali funzioni ha l'amministratore del gruppo?

L'amministratore del gruppo FB ha il compito di accettare le nuove iscrizioni e moderare gli interventi, espellere gli utenti indisciplinati, ecc. Può comunque condividere alcune funzioni con altri utenti ( moderatori ) oppure aggiungere altri amministratori sul gruppo.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda