Come attivare i messaggi diretti da tutti su Twitter

Vuoi ricevere i messaggi privati anche da chi non segui su Twitter? In questa guida ti spiego come fare.

Su Twitter puoi ricevere un messaggio privato soltanto da chi segui. Per twittare in segreto, due persone devono essere l'una il follower dell'altro.

Tuttavia, con una piccola modifica al tuo profilo Twitter, puoi abilitare la ricezione dei messaggi diretti inviati da chiunque. E' molto semplice.

Modifica le impostazioni del tuo profilo

Per ricevere messaggi diretti da qualsiasi utente su Twitter, anche da quelle che non segui, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra.

clicca sull'immagine del tuo profilo e seleziona la voce Impostazioni nel menù

Poi seleziona la voce Impostazioni.

Si apre la pagina delle impostazioni di configurazione del tuo profilo. Clicca sulla voce Sicurezza e privacy nel menù laterale a sinistra.

seleziona Sicurezza e Privacy

Ricevi messaggi diretti da chiunque

La pagina successiva mostra la configurazione della privacy sul tuo profilo. Scorri la pagina in basso e aggiungi una spunta alla voce Ricevi Messaggi Diretti da chiunque.

Poi clicca sul pulsante Salva modifiche.

spunta la voce Ricevi Messaggi Diretti da chiunque e clicca su Salva modifiche

Hai abilitato la ricezione dei messaggi diretti da parte di tutti. Da questo momento in poi, chiunque può inviarti un messaggio privato. Anche se non sei un follower.

Quando qualcuno scrive il tuo nome nella casella Send Message To, vede apparire il tuo nome e può inviarti un messaggio diretto su Twitter.

Cos'è messaggio diretto su Twitter? E' simile a un messaggio di posta elettronica, viene spedito da un utente a un altro. Non è un tweet pubblico ma segreto. Quindi nessun altro può leggere. I messaggi diretti possono essere usati anche come chat segreta o un instant messenger.

Hai attivato i messaggi diretti da tutti

In questa guida ti ho spiegato come abilitare i messaggi privati da tutti, anche da chi non segui su Twitter. E' un problema di facile soluzione.

Per scrivere questa guida ho utilizzato un personal computer con sistema operativo Microsoft Windows e il browser Google Chrome. I passi delle istruzioni sono gli stessi anche se utilizzi altri sistemi operativi, come Mac OS o Linux Ubuntu, o altri browser ( Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Opera ).

Se questa guida di Nigiara ti aiutato a risolvere un problema ed è utile, condividila sui social network ( Facebook, Whatsapp ) o via email per farla conoscere a tutti i tuoi amici. Grazie per aver letto una delle nostre guide pratiche.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin