Come si cambia il nome del gruppo su Telegram

Hai aperto un gruppo su Telegram e vuoi cambiare nome? In questa guida ti spiego come fare.

La procedura della sostituzione è molto semplice. Per sostituire il nome del gruppo devi essere uno degli amministratori.

Per risolvere questo problema puoi scegliere due strade alternative, puoi usare l'applicazione Telegram sul tuo cellulare oppure il software Telegram Desktop sul tuo PC.

come rinominare il nome del gruppo in Telegram

Apri le impostazioni del gruppo su Telegram

Prendi il tuo telefono smartphone ed entra sull'applicazione Telegram. Nella schermata principale delle chat cerca e premi sul gruppo che vuoi modificare.

seleziona il nome del gruppo su Telegram

Nella prima pagina del gruppo, pigia sul nome del gruppo sulla barra superiore del display.

pigia in alto sul nome del gruppo Telegram

Sei giunto alla schermata delle impostazioni del gruppo. Adesso, premi in alto a destra sull'icona con il simbolo dei tre puntini verticali per modificare la configurazione del gruppo.

premi sull'icona in alto a destra ( tre puntini verticali )

Modifica il nome del gruppo

Si apre un menù con diverse voci. Premi sula voce Modifica nome.

seleziona Modifica nome

Adesso scrivi il nuovo nome del gruppo con la tastiera virtuale del tuo cellulare. Poi premi in alto a destra sul simbolo della spunta per confermare.

digita il nuovo nome e pigia in alto a destra su invio

L'applicazione torna sulla pagina delle impostazioni del gruppo. Il nome è stato cambiato.

Il nome del gruppo cambia automaticamente su tutte le piattaforme di visualizzazione dell'instant messenger, sia sul mobile che sui PC. Pertanto, non devi fare la stessa operazione di modifica anche sul software Telegram Desktop.
il nome del gruppo cambia su tutti i device mobile e dekstop

Come modificare il nome del gruppo sul PC

Se preferisci puoi fare la procedura di cambiamento del nome anche dal tuo PC. E' una procedura alternativa per raggiungere la stessa soluzione al problema.

Apri il programma di messaggistica istantanea Telegram Desktop sul tuo personal computer e clicca sul nome del gruppo che vuoi rinominare.

clicca sul nome del gruppo su Telegram Desktop

Attenzione. Se l'hai già modificato il nome del gruppo con il tuo smartphone non devi fare questa operazione. Il nome del gruppo è già stato cambiato.

Clicca sul link Info in alto a destra sul menù dell'interfaccia.

fai un click su Info in alto a destra

Ora clicca sulla voce Modifica nella barra di menù superiore.

clicca sulla voce MODIFICA in alto a destra

A questo punto digita il nuovo nome del gruppo e poi clicca sul pulsante Salva.

digitare il nuovo nome del gruppo su Telegram

Hai cambiato il nome al gruppo Telegram

In questo tutorial ti ho spiegato come si modifica il nome di un gruppo su Telegram utilizzando l'app sul dispositivo mobile oppure la versione del software di instant messagging sul PC.

Per scrivere questa guida ho usato uno smartphone Samsung con sistema operativo Android. I passi da compiere sono simili se utilizzi un tablet oppure un device con il sistema operativo iOS ( Apple iPhone e iPad ), Windows Phone ( es. Nokia Lumia ) oppure Blackberry.

Se questa guida ti sembra utile, condividila con i tuoi amici su Facebook, Whatsapp o via email. Grazie per aver letto una delle guide di Nigiara.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda