Come bloccare una persona su Telegram Desktop

Stai ricevendo dei messaggi fastidiosi da un utente su Telegram Desktop? Per risolvere questo problema puoi bloccare la persona.

La versione per PC del programma di instant messenger ti consente di impedire a uno o più persone di contattarti, inviarti messaggi via chat o altro.

In un altro tutorial ti ho spiegato come bloccare le persone sull'applicazione mobile di Telegram, in questa guida ti insegno come ottenere lo stesso risultato su Telegram Desktop.

Come si blocca un contatto

Vai sul tuo personal computer e lancia il software di messaggistica istantanea Telegram Desktop. Clicca sulla voce Contatti nel menù superiore.

clicca sulla voce Contatti su Telegram Desktop

Ora seleziona la persona che vuoi bloccare su Telegram.

seleziona un contatto su Telegram Desktop

Si apre la pagina chat con la persona. Clicca sull'immagine della persona in alto a destra, la foto o l'icona con il simbolo dell'utente vicino alla lente di ingrandimento.

clicca sulla foto della persona in alto a destra

Sulla schermata successiva puoi gestire le tue preferenze nei confronti di quella persona, impostare un suono di notifica personalizzato o altro. Scorri il menù verso il basso fino al riquadro Azioni e clicca su Blocca Utente.

clicca su Blocca Utente

Non c'è bisogno di alcuna conferma, la voce dove hai cliccato si trasforma da Blocca Utente a Sblocca Utente.

Hai bloccato la persona. D'ora in poi non riceverai più altri messaggi su Telegram da parte di questo contatto.

Hai bloccato la persona anche sull'applicazione mobile. Non devi ripetere la stessa operazione anche sull'app di Telegram. Quando blocchi una persona su Telegram Desktop, sul tuo PC, il contatto viene bloccato automaticamente su tutta la piattaforma, sia mobile che desktop.

Come si sblocca il contatto

Se un giorno ci ripensi e vuoi tornare a ricevere messaggi da questa persona, puoi sempre sbloccarla.

Torna sulla schermata delle impostazioni del profilo. Dalla schermata iniziale di Telegram Destkop, clicca su Contatti, poi sull'immagine della persona in alto a destra.

A questo punto, per sbloccare il contatto clicca sul link Sblocca Utente nel riquadro Azioni.

fai un click sul link Sblocca Utente

Hai sbloccato la persona. Subito dopo il click il link cambia da Sblocca a Blocca Utente. Ora l'utente può nuovamente inviarti dei messaggi, sia sulla versione Destkop che su quella mobile di Telegram.

Hai bloccato e sbloccato una persona su Telegram Destop

In questo tutorial ti ho spiegato come si blocca e si sblocca un contatto sulla versione di Telegram per PC.

Per scrivere questa guida ho usato un computer con sistema operativo Windows. Le istruzioni potrebbero essere leggermente diverse se utilizzi un PC con iOS oppure Ubuntu Linux.

Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato, condividila con i tuoi amici su Facebook, Whatsapp o via email. Grazie per aver visitato il nostro sito web.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda