Come si condivide un video su Whatsapp
Vuoi girare e condividere un video con i tuoi amici su Whatsapp ma non sai come fare? In questo tutorial ti spiego come inviare un filmato sull'instant messenger tramite uno smartphone Android.
Come condividere un video su Whatsapp
- Prendi il tuo cellulare e apri l'applicazione Whatsapp. Entra in una chat, dove vuoi pubblicare il video.
- Premi sull'icona con il simbolo della graffetta
- Seleziona l'icona della fotocamera
- Seleziona un video nella tua galleria oppure gira un video con la fotocamera
- Se vuoi scrivi una didascalia, un breve messaggio di testo che accompagna la condivisione del video.
- Per condividere il video appena girato nella chat, premi sul pulsante Invia in basso a destra.
- Il filmato viene caricato sulla chat. Durante il caricamento ruota il cerchio intorno alla X al centro del video. L'upload termina quando il cerchio diventa verde e smette di ruotare.
Quando dura il caricamento del video? Il tempo di caricamento dipende dalla dimensione del tuo file video e dalla velocità di connessione a internet. Se stai utilizzando il traffico dati del tuo telefonino per navigare in internet, l'upload del video consuma molti kilobyte del tuo abbonamento mensile. Ti conviene, se è possibile, condividere i video su Whatsapp quando utilizzi un collegamento Wi-Fi pubblico o della tua Adsl di casa.
- Il video è stato caricato sulla chat. Gli altri tuoi amici lo vedono comparire tra i messaggi e possono visualizzarlo direttamente nella chat pigiando sull'immagine in anteprima del filmato ( Play ).
Chi può vedere il video? Il video che hai caricato può essere visualizzato dai destinatari della chat. Tuttavia, questi lo possono anche inoltrare ad altri utenti o su altri social network. Quindi, se vuoi tutelare la tua privacy e sicurezza, fai sempre attenzione a ciò che condividi.
In questo tutorial ti ho insegnato come creare e condividere un video sulla messaggistica istantanea di Whatsapp. Dovresti aver trovato la risposta che cercavi e una soluzione pratica al problema.
Per scrivere la guida ho utilizzato uno smartphone con sistema operativo Android. I passi potrebbero essere differenti se stai usando un altro sistema operativo sul tuo dispositivo mobile.