Come condividere una foto su Whatsapp tramite Android
Vuoi condividere una foto con i tuoi amici su Whatsapp ma non sai come fare? In questa guida ti spiego come fare se utilizzi uno smartphone Android.
Come condividere una foto su Whatsapp
- Apri la chat dove vuoi condividere la foto
- Premi sull'icona con il simbolo della graffetta in basso a destra.
- Seleziona la fotocamera.
- Seleziona la foto che vuoi condividere nella galleria fotografica del tuo cellulare.
- Se vuoi scrivi una breve didascalia testuale per accompagnare la foto.
- Premi sul pulsante invio in basso a destra per inviare e condividere la foto nella chat.
- Hai condiviso la foto. La foto è stata pubblicata nella chat.
Oltre a inviare una foto nella chat puoi condividere una foto anche dalla galleria fografica.
Visualizza la foto da condividere
Prendi il tuo smartphone e visualizza sul display la foto che vuoi condividere. In genere le foto si trovano sotto l'icona Galleria oppure Fotocamera.
Quando visualizzi la foto sullo schermo, premi sulla foto per accedere al menù dei comandi.
In basso compare sullo schermo un menù orizzontale con le voci Condividi, Elimina o Altro.
Premi sulla voce Condividi per condividere la foto.
A questo punto il sistema operativo ti mostra un elenco di possibilità di condivisione, sono tutte le app installate sul tuo telefonino che ti consentono di condividere una foto. Seleziona Whatsapp.
Non vedi Whatsapp nella lista? Probabilmente non hai ancora installato Whatsapp sul tuo smartphone. Puoi fare la condivisione di una foto, di un'immagine o di qualsiasi file su Whatsapp, se hai l'app dell'instant messenger già installata sul tuo cellulare. Installa Whatsapp.
Seleziona la persona a cui vuoi spedire la foto con Whatsapp
Lo schermo si sposta sull'interfaccia grafica dell'instant messenger.
A questo punto premi sul contatto con il quale vuoi condividere la fotografia.
Adesso scrivi il messaggio di testo da inviare inviare insieme alla foto come didascalia. Puoi anche non scrivere nulla.
Quando hai finito, premi sul pulsante Invia per spedire la foto.
Dopo qualche secondo o minuto, il destinatario riceve una notifica sul programma di messaggistica istantaneo che lo avvisa dell'arrivo della foto.
Chi può vedere la foto condivisa su Whatsapp? Soltanto il tuo amico, la persona a cui hai spedito la foto, può vedere l'immagine. A tutela della tua privacy e sicurezza, devi però considerare che il tuo amico potrebbe anche condividere la foto con altre persone. Quindi, scegli bene quale foto e con chi condividerla.
Puoi vedere il messaggio e la foto che hai appena spedito anche sulla pagina delle tue conversazioni personali via chat con il contatto.
Quanto tempo ci vuole per spedire la foto? La velocità della condivisione dipende dal collegamento alla rete internet che stai usando e dalla grandezza del file immagine. Se non hai l'accesso a internet il messaggio non parte.
Hai condiviso una foto su Whatsapp
In questo tutorial hai visto come si condivide una foto sull'applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp. Dovresti aver trovato la soluzione al problema.