Come cambiare il nome del profilo di Whatsapp
Vuoi sostituire il nome del tuo profilo su Whatsapp? Quello visibile a tutti gli altri utenti dell'instant messenger? In questa guida ti spiego come fare.
Prima di iniziare ti ricordo che il nome del profilo non è il nome utente che utilizzi per accedere al software o all'applicazione di messaggistica istantanea.
Il nome del profilo è quello che gli altri vedono quando ti contattano o chattano con te su Whatsapp. Si può cambiare facilmente. E' un problema di facile soluzione.
Vai sulla pagina del profilo utente di Whatsapp
Prendi il tuo smartphone e lancia l'app Whatsapp. Dalla schermata iniziale del programma, premi sul Menù principale dell'applicazione.
Nelle voci del menù principale seleziona Impostazioni.
Sulla pagina seguente premi sulla voce Profilo.
Ora ti trovi sulla pagina delle impostazioni del tuo profilo utente su Whatsapp. A questa pagina puoi modificare le tue informazioni, puoi cambiare la foto del profilo e anche il tuo nome.
Attenzione. Prima di fare ogni cambiamento ricorda che ogni modifica in questa pagina è subito visibile a tutte le altre persone che conosci sulla piattaforma di instant messagging. Pertanto, fai attenzione a quello che scrivi perché l'informazione è pubblica. Non c'è alcun livello di privacy sul nome del profilo.
Cambia il nome del profilo su Whatsapp
Nella pagina delle impostazioni dovresti vedere una casella con il tuo attuale nome, si trova sotto il box della foto del profilo. Premi sull'icona della matita ( Modifica ) sulla destra del nome.
Scrivi il tuo nuovo nome utilizzando le lettere maiuscole o minuscole, i numeri e i simboli della tastiera virtuale sul display del tuo smartphone.
Il nome del profilo su Whatsapp deve essere lungo al massimo 16 caratteri e può contenere spazi in bianco. Puoi inserire persino una faccina ( emoticom ) nel nome.
Quando hai finito, per confermare l'aggiornamento del nome premi sul pulsante OK.
La schermata torna sulla pagina delle impostazioni del nome di profilo e il nome del profilo è stato cambiato.
Quando modifichi il nome del profilo, la variazione aggiorna automaticamente tutte le informazioni sulle chat e sui gruppi di Whatsapp dove sei presente.
Le persone bloccate non vedono la variazione del nome. Se hai bloccato un contatto, quest'ultimo non vedrà la modifica del nome del tuo profilo, né qualsiasi eventuale altro aggiornamento sulla tua foto del profilo utente.
Hai modificato il tuo nome su Whatsapp
In questa guida ti ho spiegato come cambiare il nome del profilo sull'applicazione Whatsapp, utilizzando il tuo smartphone. Dovresti aver trovato la risposta alla tua domanda e puoi risolvere il problema.
Per scrivere il tutorial ho usato uno smartphone Samsung S6 con Android. Le istruzioni sono simili anche se utilizzi un tablet oppure un dispositivo con altro sistema operativo, come Apple iPhone e iPad su iOS, Nokia Lumia su Windows Phone o BlackBerry.
Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato ed è utile, condividila con i tuoi amici su Facebook, Google+ o via email per farla conoscere a tutti. Grazie per aver visitato il nostro sito web.