lettura facile

Come copiare le cartelle su Windows

Vuoi copiare una cartella su Windows? In questa guida ti spiego come fare copia e incolla di una cartella su Windows 10.

Come creare una copia di una cartella

  1. Apri Esplora file
    apri esplora file cliccando sull'icona in basso a sinistra
  2. Seleziona la cartella da copiare
  3. Premi su Copia
  4. Vai dove vuoi creare la copia ( es. stessa o altra directory, pen drive, ecc. ).
  5. Premi su Incolla
  6. come fare copia e incolla su Windows10

Se non riesci a creare una copia della cartella con le precedenti istruzioni rapide, continua a leggere questo tutorial.

Apri Esplora File

Per visualizzare file e risorse del PC, clicca sull'icona di Esplora File sulla barra delle applicazioni.

E' l'icona con il simbolo della cartella.

clicca sull'icona di Esplora File nella barra delle applicazioni

Si apre la finestra di Esplora File.

Sfoglia le cartelle fino a raggiungere la cartella che vuoi copiare.

una schermata di esempio di Esplora File e Risorse su Windows 10

Non riesci a trovare Esplora File? Se non riesci a trovare Esplora File con il metodo precedente, prova a usare un'altra strada. Per fortuna ce ne sono diverse. In questo tutorial ti spiego come aprire Esplora File e Risorse su Windows 10. Poi, una volta aperto Esplora File, torna indietro e continua a leggere questa guida.

Copia la cartella

Seleziona la cartella da copiare con il mouse.

Poi premi sul pulsante Copia in alto.

clicca sul pulsante Copia

La cartella è stata copiata in memoria.

Ora puoi incollarla dove vuoi.

Una scorciatoia per copiare la cartella. In alternativa, per copiare la cartella puoi anche premere la combinazione di tasti CTRL+C sulla tastiera del PC.
premi CTRL e C simultaneamente per copiare la cartella

Incolla la cartella

Vai nella cartella o il device (pen drive, hd esterno, ecc. ) dove vuoi creare la copia della cartella.

Puoi anche creare la copia nella stessa cartella dove ti trovi.

Poi premi sul pulsante Incolla in alto.

premere sul pulsante Incolla

Una scorciatoia per incollare la cartella. In alternativa, per incollare la cartella puoi anche premere contemporaneamente i tasti CTRL+V sulla tastiera del PC.
premi insieme i tasti CTRL (control) e V per incollare la cartella

Hai creato la copia della cartella

La puoi già vedere su Esplora File. Ha lo stesso nome della cartella originale con il suffisso "Copia".

hai creato una copia della cartella sul PC

La cartella copiata esiste ancora?

Si, la cartella originale che hai copiato non viene cancellata dal disco fisso. E' ancora là.

Hai soltanto creato una copia di sicurezza della cartella.

Per scrivere questa guida ho usato un pc portatile con il sistema operativo Windows 10. I passaggi sono identici anche se utilizzi un pc fisso.

Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato, condividila con i tuoi amici.

Grazie per aver letto una delle nostre guide pratiche.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin