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Come togliere una cartella dalla raccolta su Windows

In questo tutorial vediamo come eliminare una cartella da una raccolta su un PC con sistema operativo Windows.

Come eliminare una cartella da una raccolta

  1. Apri Esplora File di Windows e clicca sulle raccolte
    Entra nella raccolta
  2. Seleziona la raccolta che vuoi modificare.
    Clicca sulla raccolta
  3. Clicca sull'icona Gestione Strumenti raccolte in alto nella barra multifunzione.
    clicca su Gestione Strumenti Raccolte
  4. Clicca sull'icona Gestisci raccolta in alto a sinistra
    clicca su Gestisci Raccolta
  5. Seleziona la cartella che vuoi eliminare dalla raccolta.
  6. Clicca sul pulsante Rimuovi e poi su OK per confermare.
    Seleziona la cartella, clicca su Rimuovi e poi su OK
  7. Hai tolto la cartella dalla raccolta. Ora non è più visibile nella lista delle cartelle della raccolta.
    La cartella è stata rimossa dalla raccolta

Quando rimuovi una cartella da una raccolta, non la elimini dal disco fisso del PC. In realtà, stai solo rimuovendo il collegamento alla cartella all'interno della raccolta virtuale.

La cartella è ancora disponibile nel suo percorso originale e puoi raggiungerla in qualsiasi momento.

In quest'altro tutorial ti spiego come aggiungere una cartella alla raccolta.




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