utile

Programma per dividere file

Vuoi dividere un file in più parti? Per farlo devi utilizzare un programma di splitting. In questa pagina ho elencato alcuni software utili per dividere i file.

A cosa serve un programma di splitting? Questi software ti permettono di splittare ( dividere ) un file grande in tanti file più piccoli. Ad esempio, hai un file da 40 Mega Byte. Il programma di splitting crea quattro file da 10 MB l'uno.
come spezzare un file in due o più parti più piccole

Ecco una lista di software di splitting gratuiti:

HJSPLIT

E' un software gratuito ( freeware ) disponibile per Windows e Linux. Ti permette di splittare un file in più parti tramite la funzione Split e di ricomporlo in un unico file con la funzione Join.

una schermata di Hjsplit

Come splittare un file con Jjsplit?. Su questo programma abbiamo scritto anche una guida pratica dove puoi vedere tutti i passaggi da compiere per dividere un file in più parti.

GSPLIT

Gsplit è un altro software di splitting per spezzettare un file grosso in tanti files di piccole dimensioni. Oltre alla funzione Split per dividere i file, il programma integra anche la funzione Unite per ricomporre e aggregare più file in uno.

Schermata di esempio di Gsplit

FFSJ

E' un software per splittare e unire file. La sigla FFSJ significa Fastest File Splitter and Joiner. E' disponibile per Windows. La versione Lite ti permette di usare il programma eseguibile di FFSJ (.exe) senza doverlo installare sul tuo computer. La versione standard va, invece, installata sul computer. Entrambe le versioni sono free software ossia gratis.

una schermata di Fast File Splitter & Joiner




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin