lettura facile

Programma per gestire calendario e agenda

Stai cercando un programma per gestire un'agenda personale? Ci sono diversi software organizer che ti permettono di annotare gli appuntamenti in un calendario virtuale. Ecco quali sono.

EssentialPIM

Per Windows, Android, iOS

E' un altro software organizer dove gestire gli appuntamenti, le note e i contatti personali. E' un programma abbastanza completo con un'interfaccia facile da utilizzare. La versione Free del programma ti permette di gestire il calendario e l'agenda. Funziona su Windows, Android e iOS.

una schermata del software EssentialPIM

Le applicazioni mobile le puoi scaricare da Google Play ( Android ) e iTunes ( iOS ).

Lightning Calendar su Thunderbird

Per Windows

E' un organizer gratuito che puoi aggiungere su Mozilla Thunderbird, il software client di posta elettronica. Se già utilizzi Thundebird è la soluzione migliore. E' attualmente disponibile soltanto su Windows.

una schermata di esempio su Lightning Calender per Mozilla Thunderbird

Attenzione. Le ultimi versioni di Thunderbird includono già all'interno la funzione calendario. Prima di scaricare la componente aggiuntiva Lightning verifica se la voce Calendar è già presente nel menù superiore.

Rainlendar

Per Windows, Mac OS, Linux

E' un software con un calendario virtuale dove puoi inserire gli appuntamenti. Tra le caratteristiche più utili c'è la possibilità di ricevere degli alert ( allarmi ) per ricordarti un evento o un appuntamento in agenda. Puoi personalizzare l'interfaccia grafica con skin a tuo piacimento. Il programma è disponibile per Windows, Mac OS e Linux. Funziona soltanto su PC desktop ( fissi o portatili ). Lo puoi usare gratuitamente nella versione Free. La versione Pro del programma è invece a pagamento.

la visualizzazione settimanale del calendario su Rainlendar

Outlook Office

Per Windows, Mac, Linux, Android, iOS

E' il programma di Microsoft per leggere la posta elettronica. Oltre ad essere un email client e un newsreader, Outlook ti permette di gestire un'agenda personale dove puoi inserire i tuoi impegni. E' professionale e completo. Tuttavia, non è un software free. E' incluso nel pacchetto completo di Office e si tratta di un programma a pagamento. E' utile soprattutto per chi gestisce l'agenda per lavoro.

una schermata di Outlook Calendar

Le applicazioni per far girare Outlook su un dispositivo mobile le puoi trovare sia per Android che iOS.

Quali sono le alternative ai programma agenda? Al posto di un software puoi gestire il calendario dei tuoi appuntamenti su un'agenda online. Ci sono molti siti web e servizi online che ti consentono di curare un'agenda su internet. Molti sono gratuiti.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin