Come installare LibreOffice su Windows
Vuoi installare la suite LibreOffice sul PC? In questa guida ti spiego come farlo se utilizzi Windows. E' un software gratuito.
- Vai sul sito ufficiale di Libreoffice all'indirizzo libreoffice.org
- Seleziona la lingua Italiana in alto a destra
- Clicca sulla voce Download nel menù in alto
- Si apre un elenco di versioni disponibili, clicca su Scaricate LibreOffice
- Vai sul riquadro della versione più recente disponibile e seleziona il sistema operativo Windows 64 bit o 32 bit. In genere i PC più recenti sono 64 bit. Poi clicca su Download.
- Al termine dello scaricamento, clicca sul file che hai scaricato sul tuo browser per iniziare l'installazione.
Nota. Se appare un messaggio di alert del tipo "è un file eseguibile, aprire questo file con cautela", procedi tranquillamente, è un semplice avviso di Windows.
- Clicca su Avanti nella finestra di benvenuto.
- Seleziona il tipo di installazione Tipica o personalizzata se vuoi scegliere quali caratteristiche del programma installare. Seleziona Tipica se vuoi la strada più semplice.
- Clicca su Installa per avviare l'installazione.
- L'installazione dura qualche minuto. Al termine dell'installazione clicca sul pulsante Fine.
Hai installato LibreOffice sul tuo PC Windows
Puoi già trovare la suite LibreOffice nelle applicazioni del tuo computer.
La suite LibreOffice è al completo ed è simile per funzionalità a Microsoft Office.
Il programma Writer è un editor di testi, Calc è un foglio elettronico, Impress è un software per fare le presentazioni, Base è un data base, Draw è utile per disegnare.
Nota. Prima di eseguire LibreOffice ti consiglio comunque di riavviare il computer per rendere effettiva l'installazione in ogni aspetto.
Se questa guida di Nigiara ti ha aiutato, condividila con i tuoi amici.