lettura facile

Plugin di ChatGPT

Non tutti sanno che ChatGPT4 ha ampliato le sue funzionalità grazie all'introduzione di una serie di plugin.

A cosa servono i plugin? Sono strumenti aggiuntivi che offrono una vasta gamma di servizi. Ad esempio, risolvere complessi problemi matematici, creare diagrammi e mappe, accedere alle pagine web, leggere file PDF ecc. I plugin sono disponibili solo su ChatGPT4. Quindi, non li trovi su ChatGPT 3.5

Ecco una panoramica dei plugin più interessanti.

  • Wolfram
    Questo plugin permette agli utenti di ChatGPT di eseguire calcoli matematici in tempo reale, risolvendo una moltitudine di quesiti.
  • WebPilot
    Questo plugin consente a ChatGPT di accedere ed estrarre informazioni da pagine web semplicemente inserendo un URL.
  • AskYourPDF, ChatWithPDF
    Questi plugin ti permettono di consultare le informazioni contenute in un PDF senza leggerlo. Basta fornire un link a un PDF e fare una domanda. ChatGPT scansiona il documento per estrarre le informazioi più rilevanti dal documento.
  • Speak
    Questo plugin è un tutor linguistico. Risponde a domande dettagliate su lingue e traduzioni, spiegando concetti come la struttura delle frasi, la grammatica e l'uso dei verbi.
  • Code Interpreter
    Questo strumento è una sorta di programmatore junior. Consente l'esecuzione di codice Python, l'analisi dei dati e la gestione dei file.
  • OpenTable
    Questo strumento agevola la prenotazione di un tavolo al ristorante. Basta digitare la data, ora, luogo e numero di persone. Trova i ristoranti e fornisce link a moduli di prenotazione già precompilati con le informazioni fornite.
  • Expedia e Kayak
    Questi plugin facilitano l'organizzazione di un viaggio, mostrando una vasta gamma di opzioni di volo e alloggio dopo aver fornito dettagli come punto di partenza, destinazione e date.

Questi sono soltanto alcuni plugin disponibili su ChatGPT4. Ce ne sono molti altri.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda




FacebookTwitterLinkedinLinkedin