Come cambiare il link di invito del canale privato su Telegram

Vuoi modificare il link di invito per iscriversi al tuo canale privato sull'instant messenger Telegram? In questo tutorial ti spiego come fare.

Perché modificare il link di invito

Il link di invito permette agli utenti di iscriversi al tuo canale privato. Soltanto chi lo riceve per completare l'iscrizione e seguire i tuoi post privati via chat.

Tuttavia, se qualcuno tra gli invitati condivide il link o lo pubblica online, l'indirizzo URL potrebbe arrivare anche a destinatari indesiderati. E' quindi opportuno modificarlo periodicamente.

come sostituire il link di invito su un canale privato di Telegram

Come eliminare il vecchio link di invito

Prendi il tuo smartphone e accedi sull'applicazione di messaggistica istantanea Telegram. Seleziona il canale privato dove vuoi modificare l'indirizzo URL di invito.

entra sul canale privato da modificare

Nella pagina principale del canale privato, premi sul nome del canale in alto, sulla barra orizzontale superiore, quasi ai margini del display del cellulare.

pigia sul nome del canale privato su Telegram per modificare le impostazioni e la configurazione

Nella schermata seguente premi sulla voce Membri.

seleziona nel menù la voce Membri dell'app

Adesso, pigia sulla voce Invita via link.

premi sulla voce Invita via Link

Revoca il vecchio link di invito

A questo punto, seleziona la voce Revoca link per cancellare il vecchio link di invito del canale privato.

premi sulla scelta Revoca Link nel menù

Prima di procedere alla cancellazione, Telegram ti chiede di confermare la scelta. Dopo l'eliminazione il vecchio link viene sostituito con un altro e non può più essere ripristinato, chi lo possiede non più iscriversi al tuo canale.

Per confermare la revoca del link di invito, premi su Revoca.

come si elimina il vecchio link di invito

Il nuovo link di invito del canale privato

Nella finestra successiva il programma di instant messagging ti comunica la sostituzione. Premi sul pulsante OK per continuare e tornare alla pagina delle impostazioni del canale privato.

premi su OK per proseguire

Il tuo canale ha un nuovo link di invito, il vecchio link non funziona più. Hai risolto il tuo problema. Come puoi notare, sulla schermata di configurazione del canale privato l'indirizzo Url di iscrizione è cambiato. E' diverso da quello precedente.

il nuovo link di invito del canale privato su Telegram

Attenzione. Se di recente hai spedito degli inviti con il vecchio link, ti conviene spedirli nuovamente con il nuovo link. Potrebbero non aver fatto in tempo a utilizzare il vecchio link.

Hai modificato il link di invito sul canale privato di Telegram

In questa guida di Nigiara ti ho spiegato come revocare e sostituire il link di invito con uno nuovo. Spero tu abbia trovato la risposta cercavi.

Ho scritto questo tutorial utilizzando un cellulare smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android. Le istruzioni sono simili anche se usi un tablet oppure un altro dispositivo come Apple iPhone o iPad con iOS, BlackBerry o Nokia Lumia con Windows Phone.

Se questa guida di Nigiara è utile, condividila con i tuoi amici su Facebook, Twitter o via email. Grazie per aver visitato il nostro sito web.




Non hai risolto il tuo problema? Scrivi una domanda